LIBRO

TIZIANAAmore che genera Amore
di Tiziana Lombardo e Antonio Libertino

IN VENDITA NELLE MIGLIORI LIBRERIE E ONLINE,
IN FORMATO CARTACEO ED EBOOK

  amazon ibs macrolibrarsi – & tanti altri

Scheda (pdf)Comunicato (pdf)Video (Youtube)

Nei giorni successivi alla morte della sua giovane moglie, avvenuta in ospedale due giorni dopo la nascita della loro splendida secondogenita, Antonio ha cominciato a scriverle, a disegnare,  a  raccontarle  storie,  come  in  un colloquio tra vivi e defunti che fa bene alla memoria di chi è passato oltre, all’anima di chi è rimasto e ai cuori di quanti vorranno accostarsi alla lettura. Dopo un capitolo intitolato “La nostra storia” in cui vengono narrati dettagli inediti su ciò di cui Antonio è stato, suo malgrado, testimone diretto, il libro si compone di una sezione ampiamente illustrata, con acquerelli realizzati dall’unico dei due autori rimasto ancora in vita, e tante foto, tra cui alcune scattate dalla stessa Tiziana. Il tutto è arricchito da una vasta sezione multimediale, disponibile online, con le video interviste rilasciate da Antonio e dal suo avvocato Francesco Ruffa, e oltre un’ora di storie e lettere, con una canzone creata appositamente per Tiziana da Nicola Lico, che ha perso anch’egli di recente la sua amata. Il testo è anche impreziosito da una presentazione di Annalisa Di Muzio, psicologa e psicoterapeuta, e da una conclusione scritta da Alessandro Stella, giornalista e scrittore.

Riprese gentilmente offerte da Salvatore Accorinti

AMORE CHE GENERA AMORE
Dalla Presentazione di Annalisa Di Muzio, psicoterapeuta

Tutti, chi più chi meno, abbiamo subito perdite, lutti, e arduo è il compito di elaborarli. Spesso, davanti al dolore, abbiamo vari modi di reagire: in ognuno di questi casi si sopravvive al lutto e si anestetizzano tutti gli altri sentimenti con gravissime conseguenze per la propria crescita umana, per la propria evoluzione interiore e per le proprie relazioni. Si perde tanta vita e una parte di noi, forse la più bella, muore con l’altro, come se non ci fosse permesso continuare a vivere senza lui o senza lei.

Ma questo libro – che onora la memoria di Tiziana, di ciò che lei è stata e di ciò che continua a essere in un’altra dimensione – racconta con disarmante semplicità il coraggio di un piccolo grande uomo nell’affrontare il dolore, traendo forza da tutto ciò che Tiziana e la loro vita insieme gli ha donato e non da ciò che ha perso con la sua scomparsa. Dalle parole di Antonio emerge un grande senso della realtà nel perseguire la verità senza mai lasciarsi sopraffare dalla rabbia, senza mai abbandonarsi all’autocommiserazione, lasciandosi guidare dal suo grande Amore che vince su tutto.

QUESTO LIBRO
Dalle prime pagine del libro

A volte mi prendevi in giro dicendo che avresti scritto un libro su di me. Alla fine, un libro – insieme a me – l’hai scritto davvero: questo, che qualcuno sta leggendo proprio adesso. È l’unico libro che non avrei mai voluto scrivere, ma era giusto che lo facessi, per onorare la tua memoria, per raccontare la verità di cui sono stato, mio malgrado, testimone diretto.

In questo libro io e te abbiamo scritto della nostra meravigliosa storia d’amore e della tua tragica partenza, dei nostri momenti belli e di storie che possono aiutare chi è rimasto a trovare la forza di andare avanti. So già che alcuni non vorranno credere a ciò che leggeranno nelle prossime pagine, ma ciò che troveranno sarà la pura e semplice verità, raccontata senza puntare il dito contro nessuno in particolare, la stessa verità che per ore e ore ho raccontato io stesso alla Polizia già poco dopo la tua morte.

Per fortuna non siamo noi quelli che dovremo giudicare se la tua morte è stata causata, o meno, dalla negligenza di una o più persone; così come non saremo noi a sentenziare il vero motivo per cui i nostri splendidi figli non riceveranno mai più le tue amorevoli cure. Sarà la Magistratura a doverlo fare su questa Terra e Dio oltre questa vita.

 amazon ibs macrolibrarsi – & tanti altri

Scheda (pdf)Comunicato (pdf)Video (Youtube)

Tiziana Lombardo & Antonio Libertino
TIZIANA
Amore che genera Amore
LIBRO MULTIMEDIALE

Meligrana Giuseppe Editore

Brossura
Pagine: 118
Formato: 17×17 cm
ISBN: 9788868152406
Prezzo: € 15,00
Edizione/Anno: 1/2017

eBook
Formato: epub kindle –  (+)
ISBN: 9788868152413
Prezzo: € 4,99
Edizioni/Anno: 1/2017
NO DRM