L’intervista a poco più di un mese
Nel video qui sotto un estratto dell’intervista rilasciata a Quinta Colonna il 13 febbraio 2017. Leggete anche: Il ruolo della corretta informazione
L’intervista a poco meno di dieci mesi
Nel video qui sotto l’intervista rilasciata a LaC News il 27 ottobre 2017 davanti alla cattedrale di Mileto. Cliccando qui, invece, sarà possibile seguirne una versione ridotta. Cliccando qui, sarà possibile leggerne la trascrizione.
A Storie Italiane a poco meno di un anno
A poco meno di un anno dalla morte di Tiziana Lombardo (mia moglie) avvenuta in ospedale, le indagini della Magistratura sono tuttora in corso. Ne ho parlato il 19 dicembre 2017 a Storie Italiane su Rai Uno. Nonostante durante la diretta sia stato scritto diversamente, Tiziana aveva 37 anni e, dal momento del travaglio fino alla sua morte, non è mai uscita da quell’ospedale. Video completo su RaiPlay (dal minuto ’50 circa). Leggete anche: Il ruolo della corretta informazione.
A Presadiretta a poco meno di tre anni
In contemporanea con la notizia che la richiesta di archiviazione presentata dal PM non può essere accolta, va in onda su Rai Tre una puntata di PresaDiretta in cui si narrano anche le problematiche dello stesso punto nascita in cui Tiziana ha perso la vita. Video completo su Raiplay: Italia spaccata.
Sanità in Calabria, quale futuro?
Il 25 gennaio 2017 l’avvocato Francesco Ruffa, legale delle famiglie Libertino/Lombardo ha partecipato al programma televisivo I FATTI IN DIRETTA di La C. In studio anche Mary Sorrentino, madre di Federica Monteleone, vittima accertata di malasanità.
- 12:22: Chi era Tiziana? | Cosa è successo?
- 15:28: Le conclusioni del medico di parte in quella data
- 35:41: Chi è Antonio? | Chi è rimasto senza mamma?
- 1:10:30: Se si può nascere in macchina, si può morire in un ospedale? (la risposta di Mary Sorrentino) | Conclusione