Estate, per molti tempo di vacanze, tempo per pensare a cose felici, soprattutto sull’affollatissimo corso di Tropea del 10 agosto.
Eppure, ieri sera su Radio Ciak, sono riuscito ad accennare alla gioia immensa per la nascita di nostra figlia e alla tristezza infinita per la tua morte, forse mettendo la spigliata intervistatrice in una situazione delicata già dalle battute iniziali.
In quella cornice, infatti, parlarne può esser sembrato strano a chi, passeggiando, ci vedeva in vetrina e riusciva a percepire solo spezzoni di quello che dicevamo.
Ho parlato di ciò che è successo dopo quel 5 gennaio, di quello che ho scritto e disegnato per esprimere le emozioni provate.
Ho raccontato dal vivo le storie che più mi hanno aiutato ad andare avanti: la rana Tizia e la stanza dei mille demoni.
Ho parlato della solidarietà ricevuta da tanti, in particolare da Nicola Lico, la cui canzone Una rosa nel cielo è risuonata anche per il corso di Tropea.
Ho anche parlato del libro che io e te abbiamo scritto a quattro mani e del suo sottotitolo, Amore che genera Amore, perché mi auguro tanto che la nostra storia, in qualunque contesto sia raccontata – su una allegra radio estiva, su una trasmissione impegnata, per le strade – possa ispirare tanti altri in modo positivo e costruttivo.
Nell’audio 32 (Extra 11) una chiacchierata con Valentina Crudo di Radio Ciak – Tropea Summer Radio (10/08/2017)